FRANK



E' il 14 Agosto 1984 quanto riceviamo una telefonata da un Hotel di Monte Carlo che avverte che un noto personaggio sarebbe venuto a pranzo da noi con amici. Attendiamo incuriositi l'arrivo di questo ospite speciale e dopo più di due ore, dalla porta d'ingresso si affaccia un signore anziano, distinto che saluta amabilmente, era lui Frank Sinatra The Voice, seguito dalla moglie Barbara e da una serie di amici tra cui la figlia di Roger Moore.
Questo incontro segna la nascita di un sodalizio che durerà anni, un'amicizia, una fiducia reciproca che vede la famiglia Zeffirino accompagnare The Voice nei più significativi eventi in Italia e spedirgli l'amato Pesto genovese per i suoi eventi privati.
 
 
L' Amicizia con The Voice ha dato vita ad un piatto ormai diventato simbolico nel ristorante Zeffirino di Genova, i Paffutelli alla "Frank". Studiati da Gian Paolo per Frank Sinatra nel corso degli anni sono riuscita a deliziare i palati più raffinati.
La scomparsa di Frank lascia un vuoto incolmabile nella famiglia Zeffirino che lo celebra e ricorda con i suoi piatti e le sue canzoni che continuano a riecheggiare tra le mura del ristorante assieme al profumo dei suoi amati paffutelli.